MENU
Menu

Come fare

DIVENTARE CLIENTE AUDAX RENEWABLES

Scopri di +

PRATICHE EXTRA SWITCH

Scopri di +

DOMICILIAZIONE / REVOCA PAGAMENTO

Scopri di +

CESSAZIONE

Scopri di +

COPIA FATTURA

Scopri di +

MODIFICA DATI CONTATTO / SPEDIZIONE

Scopri di +

IN CASO DI SOSPENSIONE

Scopri di +

INVIO EVIDENZA DI PAGAMENTO

Scopri di +

DIVENTARE CLIENTE AUDAX RENEWABLES

Diventare cliente di Audax Renewables è molto semplice, gratuito e non richiede alcuna nuova installazione e/o interruzione della fornitura. Il primo passo è quello di sottoscrivere con Audax Renewables il contratto (Modulo di Adesione); sarà poi Audax Renewables ad occuparsi di inviare al precedente fornitore la comunicazione di recesso e di svolgere tutte le pratiche necessarie per l’attivazione della fornitura.

Tre diverse pratiche a seconda di cosa si deve fare, ovvero:  

  • cambio fornitore o “switch”: il punto di fornitura risulta attivo ed è servito da un’altra società di vendita. Tramite questa pratica il cliente esprime la volontà di cambiare operatore, richiedendo di passare ad Audax Renewables. Durante questa pratica, la fornitura non subisce alcuna interruzione, restando attiva durante tutto il processo
     
  • attivazione semplice/complessa: il punto di fornitura non risulta attivo e non è contrattualizzato da nessuna società di vendita. Tramite questa pratica il cliente richiede l’attivazione del contatore direttamente con Audax Renewables

  • voltura: il punto di fornitura è già attivo con Audax e dev’essere effettuato un cambio di intestazione. Richiedendo questa pratica, la fornitura non subisce alcuna interruzione, restando attiva durante tutto il processo. Inoltre, per le utenze di energia elettrica, è possibile richiedere la voltura anche con riferimento alle utenze attive con un altro fornitore; in questo caso Audax Renewables si occuperà di evadere la voltura e la contestuale richiesta di cambio fornitore

PRATICHE EXTRA SWITCH

Tutte le pratiche seguenti possono essere richieste ad Audax Renewables, utilizzando gli appositi moduli presenti sul sito www.audaxrenewables.it oppure contattando il servizio clienti: 

  • Modifica di potenza 
  • Spostamento contatore 
  • Verifica contatore 
  • Disattivazione della fornitura 

N.B. Per la corretta evasione delle suddette pratiche è necessario che il Cliente alleghi al modulo copia fronte/retro del codice fiscale e di un documento d’identità in corso di validità.

DOMICILIAZIONE / REVOCA PAGAMENTO

Per pagare comodamente le bollette, è possibile scegliere la domiciliazione bancaria o postale: la fattura verrà addebitata automaticamente sul proprio conto il giorno esatto della scadenza, senza il rischio di incorrere in ritardi. Attivare la domiciliazione bancaria è molto semplice: 

  • accedendo alla propria Area Clienti MY AUDAX 
  • scaricando il modulo dal nostro sito, compilandolo con i propri dati e rimandandolo firmato, unitamente alla copia fronte e retro di un documento di identità 
  • chiamandoci dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 al numero del Servizio Clienti 800.595.455. 

NB Potrai procedere all’inoltro della documentazione mediante e-mail all’indirizzo info@audaxrenewables.it o mediante whatsapp al n. 3457602814.

CESSAZIONE

La fornitura è attiva con Audax Renewables, tramite la pratica di cessazione il cliente procede all’interruzione della fornitura, e alla disdetta del contratto con la società di vendita.

Procedere con la cessazione è molto semplice 

  • accedendo alla propria Area Clienti MY AUDAX 
  • scaricando il modulo dal nostro sito, compilandolo con i propri dati e rimandandolo firmato, unitamente alla copia fronte e retro di un documento di identità̀ 
  • chiamandoci dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 al numero del Servizio Clienti 800.595.455. 

NB Potrai procedere all’inoltro della documentazione mediante e-mail all’indirizzo info@audaxrenewables.it o mediante whatsapp al n. 3457602814.

COPIA FATTURA

Non hai ricevuto la copia della fattura?  verifica assieme a noi i dati DATI CONTATTO / SPEDIZIONE (link to MODIFICA DATI CONTATTO / SPEDIZIONE)

Potrebbe semplicemente essere un problema derivante da dati anagrafici non corretti.

Puoi reperire la copia della tua fattura 

  • accedendo alla propria Area Clienti MY AUDAX 
  • scrivendo un messaggio whatsapp al numero 3457602814
  • chiamandoci dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 al numero del Servizio Clienti 800.595.455.

MODIFICA DATI CONTATTO / SPEDIZIONE

Ti sei accorto di aver censito nell’anagrafica dei dati di contatto errati? Hai cambiato il tuo contatto e-mail/telefono? Vuoi aggiungere una persona in riferimento al tuo contratto? Bastano pochi passaggi

  • Accedendo alla propria Area Clienti MY AUDAX
  • Scaricando il modulo dal nostro sito, compilandolo con i propri dati e rimandandolo firmato, unitamente alla copia fronte e retro di un documento di identità.
  • Chiamandoci dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 al numero del Servizio Clienti 800.595.455.
    NB Potrai procedere all’inoltro della documentazione mediante e-mail all’indirizzo info@audaxrenewables.it o mediante whatsapp al n. 3457602814.

IN CASO DI SOSPENSIONE

Hai problemi con l’erogazione della fornitura del tuo contatore? Potrebbe trattarsi di una sospensione dovuta a problematiche contabili, verifica assieme a noi lo stato dei pagamenti 

  • scrivendoci un messaggio whatsapp al numero 3457602814
  • chiamandoci dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 al numero del Servizio Clienti 800.595.455. 

Se confermato lo stato di mancato pagamento a seguito del saldo delle fatture insolute sarà necessario

 l’ INVIO EVIDENZA DI PAGAMENTO. (link to INVIO EVIDENZA DI PAGAMENTO)

Al ricevimento della contabile, sarà nostra cura inoltrare la richiesta di RIATTIVAZIONE DELLA FORNITURA, la stessa, a carico del distributore locale, avrà seguito secondo le tempiste previste da normativa

INVIO EVIDENZA DI PAGAMENTO

A seguito dell’effettuazione di un pagamento, al fine di procedere celermente alla contabilizzazione dello stesso, è sempre buona norma inoltrare la contabile e-mail all’indirizzo recuperocrediti3@audaxrenewables.it o mediante whatsapp al n. 3457602814.

Hai bisogno di informazioni o assistenza?

Contattaci
phone-handsetcrosschevron-down