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LA BOLLETTA

Al fine di permettere una migliore comprensione delle fatture di energia elettrica e gas naturale, Audax Renewables ha adottato un nuovo formato di bolletta, c.d. «Bolletta 2.0», disciplinata dalla Del. ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) n. 501/2014.

Le nuove fatture di Audax Renewables sono divise in due parti:

BOLLETTA SINTETICA

È il documento di fatturazione, valido ai fini fiscali, che viene reso disponibile periodicamente al cliente finale e che riporta le informazioni relative ai consumi del cliente, agli importi fatturati, alle modalità di pagamento, nonché altre informazioni utili per la gestione del contratto di fornitura. Tutti i clienti riceveranno questo nuovo formato di fattura.

BOLLETTA DI DETTAGLIO

Contiene il dettaglio di tutte le informazioni contenute nella bolletta sintetica. Tutti i clienti potranno consultare la fattura di dettaglio accedendo alla propria Area Cliente o chiedendone copia al Servizio Clienti.

COME LEGGERE LA BOLLETTA

La delibera ARERA 501/2014/R/com ha stabilito i nuovi criteri di redazione delle bolletta, pertanto Audax con le proprie Guide vuole offrire un
mezzo che renda più facile leggere la bolletta e le voci contenute in essa.

GUIDA ALLA LETTURA DELLA BOLLETTA

Una guida facile e utile per leggere la bolletta.

Energia ElettricaGas naturale

GLOSSARIO BOLLETTA 2.0

Attraverso il glossario i clienti finali possono
comprendere meglio le voci presenti in bolletta.

Energia ElettricaGas naturale

RISPONDIAMO A TUTTE LE TUE DOMANDE

A. Domiciliazione bancaria

Per pagare comodamente le tue bollette, scegli la domiciliazione bancaria o postale: la fattura verrà addebitata automaticamente sul tuo conto il giorno esatto della scadenza, senza il rischio di incorrere in ritardi.
Attivare la domiciliazione bancaria è molto semplice:

  • Accedi alla tua Area Clienti MY AUDAX e attiva la domiciliazione nella sezione MODALITA' DI PAGAMENTO: ti arriverà un'email all'indirizzo registrato nei nostri sistemi, con il modulo di adesione precompilato. Il tutto è da rimandare firmato, unitamente alla copia fronte e retro di un documento di identità, al nostro indirizzo info@audaxrenewables.it;
  • Scarica il modulo dal nostro sito, compilalo con i tuoi dati e rimandalo firmato, unitamente alla copia fronte e retro di un documento di identità, al nostro indirizzo info@audaxrenewables.it;
  • Chiamaci dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 al numero del Servizio Clienti 011.9653739 o 800.595.455 e ti daremo assistenza per variare la tua modalità di pagamento.

B.Carta di credito

È possibile effettuare il pagamento delle fatture mediante carta di credito, accedendo alla tua Area Clienti MY AUDAX e selezionando la sezione “PAGAMENTO FATTURE”. Per ulteriori informazioni chiama il Servizio Clienti al n. 011.9653739 o 800.595.455.

 

C. Bonifico Bancario

È possibile effettuare il pagamento delle fatture mediante bonifico bancario, utilizzando le seguenti coordinate:

  • Beneficiario: Audax Energia S.r.l.
  • Banca:
    • Intesa SanPaolo - IBAN: IT07E0306 909400100000 007311
    • UniCredit Banca - IBAN: IT 57 B 02008 05364 000101262954
    • Poste Italiane – IBAN: IT61H0760101000000008890836
    • Crédit Agricole - IBAN: IT36O0623001627000045720158
  • Causale: : inserire il codice cliente (indicato in alto a destra nella prima pagina della fattura) e il numero della/e fattura/e pagata/e

 

D. Bollettino Postale & Sisal Pay

Se hai scelto di pagare la bolletta con i metodi tradizionali, puoi optare per il servizio Paga on-line di Poste Italiane o recarti presso un qualunque ufficio postale o tabaccaio.


Una volta effettuato il pagamento, ti invitiamo ad inoltrare la copia della ricevuta tramite fax, e-mail o Whatsapp ai seguenti recapiti:

→ Registrati subito all’area MY AUDAX!
Potrai usufruire dei vantaggi dei nostri servizi digitali e attivare il servizio di Bollett@ Online direttamente dalla tua area riservata. Il servizio è completamente gratuito, veloce e sicuro e ti permette di ricevere sulla tua email la fattura al momento dell'emissione, azzerando i tempi e i costi di spedizione.
Se non sei ancora registrato puoi effettuare il primo accesso inserendo il codice PIN che troverai nella prima pagina della tua bolletta, nell’apposita sezione “Crea Account”. Le credenziali dell’Area Clienti sono valide anche per accedere ai servizi dell’App, disponibile per iOS e Android.

La Bollett@ Online è il servizio completamente gratuito, pratico, veloce e sicuro che ti permette di ricevere la bolletta in formato digitale via e-mail e di visualizzarla on-line direttamente al momento dell'emissione, azzerando i tempi e i costi di spedizione.

Per attivare il servizio Bollett@ Online e usufruire dei vantaggi dei nostri servizi on-line, registrati subito sulla nostra Area Clienti MY AUDAX.
Se non sei ancora registrato, vai su https://myaudax.audaxrenewables.it/login.php e nell’apposita sezione “Crea Account” inserisci il codice PIN, che troverai nella prima pagina della tua bolletta. Le credenziali dell’Area Clienti sono valide anche per accedere ai servizi dell’App MY AUDAX, disponibile per iOS e Android.

Vantaggi della Bollett@ Online

    - Ricevi la bolletta via e-mail gratis
        Arriva nella tua casella di posta elettronica, senza ritardi o smarrimenti

    - La puoi archiviare sul tuo pc
        È sempre a tua disposizione e non rischi di perderla.

    - Aiuti l’ambiente
        Rispetti l’ambiente riducendo il consumo di carta.

Se vuole provvedere al pagamento della fattura, è possibile effettuare il relativo versamento mediante bonifico bancario ai seguenti conti, inserendo nella causale del bonifico il numero della fattura da pagare (qualora il pagamento sia riferito a più fatture, inserisca il codice cliente indicato nella parte superiore della prima pagina della fattura):
Beneficiario: Audax Energia S.r.l.
Istituto bancario IBAN
Intesa SanPaolo IT55P0306909400100000012186
Intesa SanPaolo IT07E0306909400100000007311
Unicredit Banca IT57B0200805364000101262954
Poste Italiane IT61H0760101000000008890836

 

Fatto salvo ogni ulteriore rimedio previsto dal Contratto, in caso di mancato o ritardato pagamento - anche parziale - delle fatture, Audax addebiterà per i primi 7 giorni di ritardo, gli interessi legali secondo quanto previsto dalla normativa applicabile. Sin dall’8° giorno addebiterà, invece, gli interessi di mora pari al tasso ufficiale di riferimento (tasso BCE), aumentato di 3,5 punti percentuali (per i clienti che rivestono la qualifica di consumatore) o di 4,5 punti percentuali (per i clienti che non rivestono la qualifica di consumatore), per ogni giorno di ritardato pagamento.

In caso di ritardato o di omesso pagamento anche parziale dei corrispettivi dovuti dal Cliente ai sensi del Contratto, successivamente alla scadenza della fattura, Audax ha facoltà, trascorsi 5 giorni dalla scadenza della fattura, di attivare le procedure previste in caso di morosità da parte del Cliente. Nello specifico, Audax è tenuta a costituire in mora il Cliente, con riferimento a tutte le fatture non pagate, mediante l’invio di una comunicazione scritta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o PEC (di seguito, anche “lettera di messa in mora”), ai sensi della Legge 160/2019, della dell'Allegato A alla deliberazione 29 maggio 2015, 258/2015/R/com e ss.mm.ii. –TIMOE - e/o dell’Allegato A alla deliberazione ARG/gas 99/11 e ss.mm.ii –TIMG-).
In seguito all’invio della predetta lettera di messa in mora, il Cliente dovrà comunicare ad Audax l’eventuale avvenuto pagamento, mediante l’invio - tramite fax o all’indirizzo e-mail indicato nella lettera di messa in mora- della copia della ricevuta del versamento effettuato. Diversamente, trascorsi ulteriori 3 giorni lavorativi dalla scadenza del termine ultimo indicato nella lettera di messa in mora, qualora la morosità superi l’ammontare del deposito cauzionale, eventualmente costituito o comunque un ammontare equivalente all’importo medio stimato di un ciclo di fatturazione, Audax, fatti salvi i casi di divieto della sospensione della somministrazione previsti dalla normativa applicabile, potrà richiedere al Distributore la sospensione della fornitura di energia elettrica per uno o più punti di prelievo nella titolarità del medesimo Cliente se disalimentabile, entro in termine non inferiore a 40 (quaranta) giorni solari dalla data di notifica della lettera di messa.
Con riferimento alla fornitura di energia elettrica, nel caso in cui il Cliente sia connesso in bassa tensione (BT) e sussistano le condizioni tecniche del misuratore, prima della sospensione della fornitura di energia elettrica, verrà effettuata una riduzione della potenza ad un livello pari al 15% della potenza disponibile, e per un periodo di 15 giorni. La suddetta richiesta di sospensione della fornitura che comporterà la riduzione della potenza, non potrà in ogni caso essere effettuata prima del decorso del termine di 25 giorni solari dalla data di notifica della comunicazione di costituzione in mora. In caso di perdurante mancato pagamento verrà effettuata la sospensione della fornitura da parte del Distributore locale competente. Con riferimento alla fornitura di energia elettrica in media e/o Alta Tensione e/o gas naturale in costanza di mora, Audax potrà richiedere all’impresa distributrice la richiesta di sospensione trascorsi 40 giorni solari dalla data di notifica lettera di messa in mora. Una volta sospesa, o se del caso interrotta la fornitura, a fronte del perdurante inadempimento del Cliente, il Contratto di fornitura sarà risolto nel rispetto delle disposizioni di cui al Contratto di fornitura e alla normativa di settore.
In ogni caso il Cliente sarà tenuto alla corresponsione, oltre alle somme dovute e agli interessi moratori al saggio sopra indicato, anche al pagamento del corrispettivo per la sospensione, la chiusura, l’interruzione, la cessazione e/o il ripristino della fornitura stabilito dal Distributore competente per zona - per la disattivazione e la riattivazione di un punto di prelievo di energia elettrica o per la riduzione di potenza a seguito di morosità, di cui al comma 5.6 del TIMOE, si applica il contributo in quota fissa del Distributore, riportato in Tabella 7, lettera a) dell’Allegato C alla Delibera ARERA 23 dicembre 2015 654/2015/R/eel e s.m.i., che per l’anno 2019 è pari ad Euro 25,15. Il contributo in quota fissa riportato in Tabella 7, lettera a) è ridotto del 50% nel caso di utenze già predisposte per la telegestione - nonché al corrispettivo di gestione amministrativa della pratica pari ad Euro 30,00 (IVA, imposte e tasse escluse).

Infine, qualora la situazione di inadempienza dovesse persistere, Audax provvederà a richiedere la cessazione amministrativa del punto di fornitura e contestuale risoluzione del contratto e pertanto il punto di fornitura verrà gestito dai Servizi di Ultima Istanza competenti.

Per ulteriori informazioni si invita a consultare le Condizioni Generali di Fornitura allegate al contratto.

Se necessiti di una copia della fattura, Audax metta a tua disposizione diverse opzioni:

    • AREA CLIENTI e APP: qui è possibile visualizzare e scaricare le tue fatture in ogni momento e in modo facile veloce e sicuro. Ti basta attivare il servizio Bollett@ Online! Se non sei ancora registrato, vai sulla nostra Area Clienti MY AUDAX e nell’apposita sezione “Crea Account” inserisci il codice PIN, che troverai nella prima pagina della tua bolletta. Le credenziali dell’Area Clienti sono valide anche per accedere ai servizi dell’App MY AUDAX , disponibile per iOS e Android.
    • SERVIZIO CLIENTI: telefonando al Servizio Clienti al numero fisso 011.9653739 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 (escluse le festività nazionali), o al numero verde 800.595.455 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 (escluse le festività nazionali), potrai richiedere direttamente ad un nostro operatore copia della tua bolletta.

    • E-MAIL: puoi inviare una e-mail a info@audaxrenewables.it. indicando il tuo codice cliente e i riferimenti della fattura desiderata.

Al fine di monitorare i consumi fatturati ed ottimizzare i costi in bolletta, Audax Renewables mette a disposizione dei propri clienti un servizio di autolettura attivo unicamente gli ultimi cinque giorni di ogni mese.

Potrai comunicare l'autolettura utilizzando uno dei seguenti metodi

a. tramite il SERVIZIO DI AUTOLETTURA AUTOMATICA: chiamando, durante il periodo dedicato, il numero 011.9653739, dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 (escluse le festività nazionali), e digitando il tasto apposito dall’albero fonico, si potrà inserire la propria autolettura del gas naturale e/o energia elettrica seguendo le istruzioni della voce guida;

b. tramite l’AREA CLIENTI e l’APP: è possibile inserire in autonomia le letture, durante il periodo dedicato, sulla nuova Area Clienti My Audax o sull’App My Audax, disponibile per iOS e Android;

c. tramite un OPERATORE SERVIZIO CLIENTI: telefonando, durante il periodo dedicato, al Servizio Clienti al numero fisso 011.9653739 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 (escluse le festività nazionali), o al numero verde 800.595.455 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 (escluse le festività nazionali), è possibile comunicare le proprie letture direttamente ad un operatore.

Scopri MY AUDAX!
l’App mobile di Audax Renewables.

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