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Contestazione del contratto

A tutela dei clienti, Audax Renewables adotta il protocollo di autoregolazione volontaria

In ottemperanza alla Deliberazione ARERA n.228/2017/R/com del 6 aprile 2017 e al Codice di Consumo Audax ha adottato un Protocollo di autoregolazione volontaria in materia di conferma della volontà negoziale dei clienti finali e in materia di contratti e attivazioni non richieste di forniture di energia elettrica e/o di gas naturale, in modo da contrastare il fenomeno delle eventuali pratiche commerciali scorrette e delle attivazioni di forniture non richieste.
Il protocollo nasce, dunque, dalla volontà di rafforzare l’impegno e la responsabilità da parte di Audax di fronte ai clienti, garantendo agli stessi il rispetto dei diritti del consumatore.

In particolare, nel caso in cui il passaggio ad un nuovo fornitore di energia elettrica e/o gas avvenga senza rispettare le regole preventive per la conferma del contratto, dopo il reclamo il cliente potrà aderire in modo volontario alla procedura di ripristino veloce per tornare al precedente fornitore. Questa possibilità affianca le procedure previste dal Codice del Consumo in materia di accertamento di una fornitura non richiesta (valutazione che, secondo la legge, non spetta all'Autorità)

Il cliente può ottenere tutela inviandoci, direttamente o tramite un’associazione dei consumatori di fiducia, un reclamo scritto ai seguenti recapiti:

Tramite posta:
AUDAX RENEWABLES SRL
Via Candiolo n. 2/4 - 10048 Vinovo (TO)

Tramite fax al n.: 011/19643111
Tramite e-mail a reclami@audaxrenewables.it
Tramite PEC a reclami@pec.audaxenergia.it

Ricevuta la segnalazione, Audax provvederà a verificare l'esigenza da te indicata, aggiornandoti sull'avanzamento della tua pratica e provvedendo a risponderti entro i termini definiti dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) nel TIQV (art. 15.1, All. A, Del. 413/2016/R/com e ss.mm.ii.) e riportati qui di seguito:

• Tempo massimo di risposta motivata ai reclami scritti 40 giorni solari (standard 2017/2018); 30 giorni solari (standard dal 2019);

Per poter procedere con l’invio del reclamo è possibile scaricare il seguente modulo:

Modulo Reclamo CNR

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