MENU
Menu

Audax Renovables: accordo strategico con Shell

Febbraio 2023 | Audax Renovables ha siglato un accordo strategico con Shell Energy Europe Limited per la fornitura di elettricità e gas in Spagna. In questo modo, Audax si assicura, al contempo, una fornitura competitiva di elettricità e gas e il vantaggio strategico di una crescita sostenibile e redditizia.

L'accordo garantisce ad Audax maggiori possibilità di un futuro e diretto accesso al mercato all'ingrosso, migliorando immediatamente la posizione di cassa e aumentandone la competitività, così da offrire una differenziazione di prodotto ai propri clienti.

Inoltre, l’intesa siglata dà ad Audax Renovables anche un nuovo impulso per raggiungere gli obiettivi del proprio piano strategico basato sull'integrazione verticale delle attività di generazione e fornitura e su una solida posizione finanziaria.

Per José Elías, presidente del gruppo Audax, “questa partnership dimostra l'impegno incrollabile dell'azienda nei confronti dei propri clienti e azionisti per garantire un approvvigionamento energetico efficiente, ottimizzando la gestione grazie a un'attenta strategia di controllo dei costi e interessanti opportunità di crescita. L'operazione, che ha un impatto immediato sulla nostra posizione di cassa, ci darà anche un maggiore vantaggio competitivo in un contesto di mercato complesso e ci consentirà di crescere costantemente senza preoccuparci delle fluttuazioni dei prezzi di mercato”.

Audax, che ha chiuso il terzo trimestre del 2022 con oltre 396.000 punti di fornitura, rafforza così i suoi piani di crescita in Spagna, ponendosi in una buona posizione per aumentare il proprio portafoglio clienti nel corso del prossimo anno.

L’operazione è stata realizzata con il supporto dello studio legale Garrigues e della società di asset management Alantra.

phone-handsetcrosschevron-down